CHI SONO

Dario De Gennaro, psicologo, psicoterapeuta

 

Laureato in psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università degli Studi di Torino, mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Specializzazione di Como affiliata S.I.T.C.C. (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale).

 

 

Nel mio studio di Milano esercito l’attività di psicoterapeuta prevalentemente con adolescenti e adulti.

 

 

Impegnato nella prevenzione del disagio legato alle tematiche dell’omosessualità; e dell’identità di genere.

 

 

Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing) una metodologia che utilizza i movimenti oculari per migliorare l’elaborazione di  esperienze traumatiche che stanno alla base dei disagi attuali.
L’EMDR è nato per far fronte ai sintomi legati al Disturbo Post Traumatico da Stress (ansia, paura, insonnia, depressione, ecc.), ma è utilizzato anche per altre situazioni critiche (abusi, abbandoni, lutti, crisi finanziaria, malattia cronica, conflitti familiari, cambiamenti destabilizzanti, disastri naturali, atti di violenza, incidenti gravi, ecc.).

 

 

Psicologo scolastico e Professore a contratto presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, “prevenzione del Burn-Out nelle professioni sanitarie”.
 
Regolarmente iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (iscr. N. 9929), svolgo la mia attività clinica come libero professionista.