COUNSELLING PSICOLOGICO

A volte la vita ci costringe ad affrontare situazioni che ci mettono seriamente in difficoltà.
Eventi gravi come,  per esempio, la perdita di una persona cara o l’insorgere di una malattia, oppure  una scelta professionale particolarmente importante  o un momento di doloroso cambiamento,  ci proiettano su uno sfondo di  profondo disagio e smarrimento.
Il Counseling  è un percorso di durata medio-breve che si intraprende insieme ,  volto ad attivare le risorse e  la consapevolezza di se stessi  e all’abbandono di quelle idee che ci bloccano  e ci incatenano  alla sofferenza.
Essere ascoltati senza alcun giudizio ed essere stimolati al ragionamento aprirà nuove  prospettive.  L’orientamento,  il sostegno e lo sviluppo delle nostre potenzialità ,  promuoverà  un atteggiamento attivo e propositivo, stimolando  le capacità di scelta.  


PRIMO COLLOQUIO.
Il primo colloquio, senza impegno e protetti dal segreto professionale, è un modo per conoscersi e per valutare se questa strada sia percorribile insieme. 
Diverse sono le personalità di ognuno di noi e la conversazione iniziale ci aiuterà a capire se vi è la sintonia necessaria per compiere un buon lavoro.
La chiarezza, la fiducia e la trasparenza sono di fondamentale importanza.

Sono disponibile per dubbi, domande o appuntamento, se preferite avere informazioni di persona,  ai  seguenti recapiti :

e-mail    -  Telefono  (+39) 3356568084