PSICOTERAPIA COGNITIVA

La psicoterapia è fondamentale per chi desidera un profondo cambiamento della propria vita, delle proprie esperienze e delle proprie relazioni.
Spesso siamo  convinti che siano le circostanze ad influenzare gli eventi della nostra vita, ma sbagliamo.  Tutto si basa sulla percezione che abbiamo di noi stessi ed è proprio a questa che dobbiamo apportare un cambiamento.  
Gli avvenimenti possono essere gestiti soltanto da noi, così come le relazioni che abbiamo con le persone che ci circondano.
Alcuni di noi vivono tragedie che riescono ad affrontare con serenità, altri vivono male anche le più piccole delusioni.   Sono i nostri pensieri ad influenzare il nostro vissuto.
Attraverso la relazione che si instaura con lo psicoterapeuta si riesce a dare una lettura diversa al presente,  ad analizzare in modo specifico gli avvenimenti passati e ad aprire nuovi possibili scenari per il futuro.

Non bisogna considerare un nostro problema come una possibile influenza negativa ma come un’occasione, anche se dolorosa, che ci permette di crescere. 

Questa visione può essere il primo passo per guardare la vita da un’altra prospettiva  e concederci la serenità di affrontare eventi futuri con entusiasmo.